L’incontro ha l’obiettivo di introduzione i professionisti ai biocompositi di canapa e calce quali soluzioni per il restauro e l’efficientamento energetico degli edifici in modo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

È inoltre previsto un focus sulle soluzioni naturali e salubri con accesso a Superbonus 110%, Bonus Facciate 90% ed Ecobonus 65%.

PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA

SENINI è azienda leader in Italia nella produzione di pavimenti autobloccanti, di cordoli, blocchi per murature ed in generale di prodotti per l’edilizia; da anni effettua attività di ricerca nel settore dei materiali eco-compatibili. Dal 2015, con la linea Tecnocanapa, si è specializzata nella produzione e posa di materiali per la nuova costruzione e la ristrutturazione a base di canapa e calce, un biocomposito innovativo dalle notevoli proprietà, tra le quali spiccano quelle di isolamento termico, isolamento acustico e regolazione igrometrica, senza contare le importanti qualità di eco-compatibilità.

12 maggio 2022, dalle 16.30 alle 18.30

Saluti e apertura lavori

• Perché calce e canapa

• Confort abitativo e salubrità

• Microrganismi simbiotici

• Superbonus 110%, Bonus Facciate 90% ed Ecobonus 65%

• Controparete isolante con blocchi in canapa e calce

• Termointonaco isolante con canapa e calce spruzzata

• Intonaci e finiture materiche

• Panoramica cantieri

Dibattito e conclusione lavori

RELATORE

Gilberto Barcella – Dir. Tecnico e R&D linea Tecnocanapa by Senini

CURATORE

Monica Martini

Sala Congressi Hotel Crystal, Via Baratta Nuova 1, 31022 Preganziol (TV)

EVENTO GRATUITO RISERVATO AD UN MASSIMO DI 55 PERSONE

GREEN PASS BASE OBBLIGATORIO

Saranno rispettate le disposizioni vigenti anti Covid (distanziamento, uso dei dispositivi di sicurezza, igienizzazione).

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito: www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando su "Aggiornamento professionale continuo", oppure al sito: www.ordinearchitettitreviso.it e cliccando su "Eventi" dopo aver effettuato l'accesso.

ATTESTATO

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI

Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 2 CFp per gli iscritti all'Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

TERMINE ISCRIZIONI

11 maggio 2022