L’incontro ha l’obiettivo di introduzione i professionisti ai biocompositi di canapa e calce quali soluzioni per il restauro e l’efficientamento energetico degli edifici in modo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

È inoltre previsto un focus sulle soluzioni naturali e salubri con accesso a Superbonus 110%, Bonus Facciate 90% ed Ecobonus 65%.

PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA

SENINI è azienda leader in Italia nella produzione di pavimenti autobloccanti, di cordoli, blocchi per murature ed in generale di prodotti per l’edilizia; da anni effettua attività di ricerca nel settore dei materiali eco-compatibili. Dal 2015, con la linea Tecnocanapa, si è specializzata nella produzione e posa di materiali per la nuova costruzione e la ristrutturazione a base di canapa e calce, un biocomposito innovativo dalle notevoli proprietà, tra le quali spiccano quelle di isolamento termico, isolamento acustico e regolazione igrometrica, senza contare le importanti qualità di eco-compatibilità.

12 maggio 2022, dalle 16.30 alle 18.30, Piattaforma Arch_Learning

Saluti e apertura lavori

• Perché calce e canapa

• Confort abitativo e salubrità

• Microrganismi simbiotici

• Superbonus 110%, Bonus Facciate 90% ed Ecobonus 65%

• Controparete isolante con blocchi in canapa e calce

• Termointonaco isolante con canapa e calce spruzzata

• Intonaci e finiture materiche

• Panoramica cantieri

Dibattito e conclusione lavori

RELATORE

Gilberto Barcella – Dir. Tecnico e R&D linea Tecnocanapa by Senini

CURATORE

Monica Martini

Piattaforma Arch_Learning

EVENTO GRATUITO

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito: www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando su "Aggiornamento professionale continuo", oppure al sito: www.ordinearchitettitreviso.it e cliccando su "Eventi" dopo aver effettuato l'accesso,

oppure direttamente a questo link

PER ISCRIVERSI

ATTESTATO

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI

Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 2 CFp per gli iscritti all'Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

TERMINE ISCRIZIONI

12 maggio 2022