12 Giugno 2020

GIORNATE DEL RESTAURO E DEL PATRIMONIO CULTURALE

Fondazione Architetti Treviso segnala che, per il secondo anno, il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara propone le Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale, un’occasione per dare spazio all’innovazione e alla ricerca in materia di patrimonio culturale.

L’evento, che nella prima edizione ha visto la prestigiosa sede di Palazzo Tassoni Estense aprirsi a tre giornate di confronto e di dibattito, quest’anno si rinnova e propone una serie di eventi on-line.

Nel mese di giugno si terrà il ConvegnoDocumentazione, valorizzazione, comunicazione del Patrimonio Culturale: dimensioni multiscala della conoscenza - III Simposio UID di Internazionalizzazione della Ricerca”, organizzato in tre webinar, mercoledì 10 - 17 - 24 giugno.

Il 2 luglio si svolgerà invece la cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio Internazionale Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo.

Clicca qui per partecipare agli eventi.

Ordine Architetti Treviso
Giov, 10 Dicembre - 16.00
WEBINAR - BIOEDILIZIA E IMPIANTISTICA ALL’AVANGUARDIA: COME RAGGIUNGERE LA CLASSE ENERGETICA PIÙ ELEVATA, ANCHE NELL’AMBITO DEL SUPERBONUS 110%
Ven, 11 Dicembre - 16.00
WEBINAR - FOTOVOLTAICO E TUTELA DEL PAESAGGIO E DEI CENTRI STORICI. SOLUZIONI INNOVATIVE PER COPERTURE E FACCIATE.
Giov, 18 Febbraio
WEBINAR - SEGMENTAL RETAINING WALLS